Parla il direttore sportivo giallorosso…
SABATINI A RAI SPORT
La Coppa Italia è l’obiettivo per l’Europa?
“È una partita prestigiosa contro una squadra come l’Inter. Ci giochiamo volentieri questa semifinale. Siamo molto carichi e sappiamo l’importanza di questa partita“.
Cosa dovremo evitare questa sera?
“Noi giochiamo il nostro calcio e nono faremo queste valutazioni. Oggi è il primo tempo di una partita più lunga“.
Torosidis?
“È un’alternativa a Piris e Balzaretti che ha avuto problemi nell’ultimo periodo. Sarà un valido ricambio per loro e per il centrocampo. Abbiamo integrato l’organico anche se non era nelle nostre intenzioni soprattutto valutando la situazione di Dodò“.
Il mercato è chiuso?
“Lo era già prima, c’è stata questa opportunità, lo è ancora di più oggi“.
Visto che si parla di mercato, Stekelenburg e Marquinho rimangono o vogliono andare via?
“Per Marquinho ci siamo già espressi. Ci sono state due offerte dal Brasile, una in particolare che abbiamo valutato con attenzione. Ora starà al giocatore decidere, per noi è un ottimo giocatore che vuole il suo spazio e noi non possiamo garantirglielo. La questione si gioca su questo stato psicologico del ragazzo. Stekelenburg posso dire che rimarrà quasi sicuramente, anzi sicuramente, con noi“.
Qual è il giocatore che ha incrementato il proprio livello e la propria personalità in questa stagione?
“Sono moli i giocatori, nonostante spesso i risultati non ci siano stati. Noi siamo molto soddisfatti di questo organico, molti stanno facendo bene. Quello che mi colpisce però è Bradley, ha un temperamento, un rigore morale e una disciplina che non ho mai visto”.
Lazio-Roma la finale?
“Baldini l’ha definita una bellissima suggestione, vediamo”.