Il fotografo dei vip era stato condannato a 5 anni per estorsione nei confronti di David Trezeguet.
GOSSIP – Come riporta un’agenzia Ansa, Fabrizio Corona, si sarebbe costituito a Lisbona. L’indiscrezione emerge da fonti vicine alle indagini. Il fotografo dei Vip era latitante da alcuni giorni dopo essersi sottratto, a Milano, a un provvedimento di arresto, dopo la sentenza nel processo Trezeguet. Corona è stato giudicato per aver preteso da dall’attaccante francese25mila euro al fine di non pubblicare delle foto che ritraevano l’ex juventino in compagnia di una donna che non era la moglie.
Sull’episodio la Polizia di Stato ha precisato che Corona, vistosi braccato, ha anticipato l’arresto consegnandosi alla polizia portoghese. Gli investigatori della Squadra Mobile, infatti, erano in Portogallo da alcuni giorni, e stavano gia’ sulle sue tracce. ‘Piu’ che costituito si e’ arreso’, e’ il commento dei vertici milanesi della Questura.
AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – La fuga sarebbe stata organizzata almeno due giorni prima della sentenza. L’uomo al momento dell’arresto era solo ed è stato fermato ad una fermata metro della capitale lusitana. Per la cattura del fotografo sono state determinanti le parole della persona che era con lui al momento dellafuga.
AGGIORNAMENTO ORE 13:00 – «Non sono fuggito, me ne sono andato dall’Italia perchè turbato da una sentenza ingiusta e perchè temo per la mia vita nelle carceri italiane». Sono le prime parole di Fabrizio Corona, secondo quanto riferisce all’ ANSA il suo legale, l’avvocato Nadia Alecci, che lo ha sentito telefonicamente.