Il centrocampista biancoceleste, fresco di convocazione con il Brasile, ha parlato a Lancenet.com.br…
NOTIZIE LAZIO – Il Profeta Hernanes, reduce dalla convocazione in nazionale, ha rilasciato una lunga intervista al portale brasiliano Lancenet.com.br dove ha parlato della sua esperienza in biancoceleste, partendo dalla sfida di stasera in Coppa Italia contro la Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni:
Sulla sfida di stasera: “Fino ad oggi la Juventus ha mostrato un livello molto alto. Hanno cominciato il campionato molto forte, ma possiamo ridurre questa distanza”.
Obiettivo a lungo termine? “Penso sempre di migliorare le mie prestazioni rispetto al passato, è un mio obiettivo personale.Naturalmente se tutta la squadra cresce questo diventa più facile”.
Sulla stupenda stagione fin qui della Lazio: “Non siamo una sorpresa, abbiamo corretto gli errori delle precedenti stagioni. Ora siamo una squadra capace di reagire alle avversità che si presentano durante l’incontro. Siamo una squadra con maggiore regolarità. Abbiamo un potere di reazione maggiore adesso. Negli anni precedenti non siamo riusciti a trovare la forza di reagire all’interno di alcune partite. Il campionato resta equilibrato come sempre. Situazioni che sarebbero facili altrove qui sono più complicate. Non credo che il livello di concorrenza si sia abbassato in maniera così importante”.
Sull’accoglienza dei tifosi quando arrivò: “In verità non l’avevo previsto. Quando sono arrivato avevo immaginato un altro tipo di situazione, ma la cosa è diventata chiara in fretta e l’affetto dei tifosi è arrivato da subito. E ‘un popolo molto appassionato di calcio, più di quello brasiliano”. “Lazio a vita? Non posso dirlo ora, il calcio è dinamico. Voglio solo godermi ogni singolo minuto qui…”.