Il tecnico rossonero chiude ad altri arrivi oltre il brasiliano…
Alla vigilia della sfida contro il Bologna, l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa di mercato, campionato e non solo.
Su Kakà: “C’è in corso una trattativa, è un trattativa importante su un grande ritorno nel caso dovesse avvenire. Con Galliani e società condivido tutto. Non c’è mai stata una posizione mia e una della società. C’è uno scambio di idee, la società mi propone e io dico la mia. Non è vero che non voglio Kakà”
Su Beckham: “Beckham lo conosco, è un ottimo ragazzo e giocatore di gran classe. La carta d’identità non si può cancellare. La società ha intrapreso una linea verde. Magari, come spero che accada, insieme a un campione importante come Kakà“.
Sui dubbi di formazione: “Deve giocare un po’ di partita, giocherà anche nell’amichevole di giovedì. Domani giocherà Montolivo davanti alla difesa. Dubbi? Sicuramente gioca Pazzini. Non so quando giocherà Robinho, se dall’inizio o partira dalla panchina. Centrali: Mexes e Zapata. Bonera sta bene. Constant a sinistra e a destra uno tra De Sciglio e Abate”.
Sulla con la Samp: “Abbiamo subito poco. Nel secondo tempo c’è stata la disattenzione di Mexes che ci stava per costare il gol. Dopo tanto non abbiamo preso gol. A Genova, dopo un filotto di importante, il pareggio è stato un risultato accettabile. Niang ha fatto un buon secondo tempo. La squadra ha margini per crescita“.
Sull’astinenza da reti di El Shaarawy: “Ci doveva stare che potesse stare 2-3 partite senza segnare, spero che domani possa segnare. Ma la rete non deve diventare un’ossessione. Non scordiamoci che ha 20 anni, per un ragazzo di 20 anni può essere un momento difficile. Credo che giocherà dall’inizio“.
Su Bojan: “Quando ha Pazzini davanti rende meglio.Ci possono essere situazioni a partita in corso o no. Metto i giocatori per farli rendere al meglio“.
Sul possibile ruolo di Kakà: “Può imparare a fare tutto. Se verrà vedremo dove farlo giocare…”
Su Guardiola: “Guardiola ha fatto una scelta importante, diventerà un campionato importante per la struttura di quel calcio. Una scelta che ha spiazzato un po’ tutti. Io ho un contratto col Milan. Tutto ciò che viene detto lascia il tempo che trova. La sua scelta? Quando ti rimetti in gioco non è mai comodo. E’ andato in una squadra e società forte. Le scelte comode non ci sono mai nel calcio“.
Su un acquisto in mediana: “C’è Montolivo, tra poco spero di riavere Muntari. Come ha detto Galliani, l’unica trattativa è quella per Kakà”
Sulle parole di Berlusconi: “Ho un ottimo rapporto con Berlusconi. Quando lo sento mi domanda della squadra ed è sereno. Questo mi basta e avanza. Sono concentrato al Milan, il resto sono parole solo che vengono dette. E non mi riferisco al presidente“.
Su Balotelli: “Unica trattativa quella per Kakà. Davanti abbiamo Pazzini, Bojan e Niang. Accanto ai giovani ci sono anche giocatori d’esperienza”
Sulla classifica: “Cercheremo di arrivare alla 38esima partita in un’ottima posizione“.
Su Sneijder: “Non è nei piani nel Milan“.
Sulle condizioni di Traorè: “Ha bisogno di capire il calcio italiano e buone qualità. Cercherò di metterlo nelle condizioni migliori per permettergli di far bene. Se dovesse giocare credo sia nelle condizioni di far bene”
Su Ibrahimovic: “Quando è arrivato dal Barcellona si è messo subito a disposizione della squadra, per la sua professionalità e la voglia di vincere. E’ stato fondamentale per lo scudetto. I primi quattro mesi, dove non eravamo ancora una squadra, lui ci ha messo lo zampino del campione. Non era difficile da gestire. Quando si ha un giocatore come lui, per un allenatore è molto importante. A livello tecnico è straordinario e l’ha dimostrato. In una parola: è straordinario“.