F1. MASSA: “Quanto andrò avanti ancora? Non so, spero molti anni. Voglio iniziare bene il mondiale”

Le parole del pilota della Ferrari, in vista del mondiale 2013 di Formula Uno…

(getty images)
(getty images)

Nella prima conferenza del 2013 Felipe Massa si dimostra rilassato e tranquillo: ” Obiettivi? “Tornare a vincere e lottare per il campionato, come ho già fatto e non mi sono dimenticato. Bisognerà avere la testa giusta e non avere niente attorno che ti dà fastidio”. Prosegue il ferrarista: “La mia seconda parte dell’anno scorso? Non è che la macchina sia cambiata così tanto da prima a dopo agosto, però nelle prime gare succedeva sempre qualcosa. Sono migliorato nella mia testa! Ho creduto di più nelle mie possibiltá anche se il 90% della gente magari non lo faceva. Sapevo che potevo vincere, che sono un campione, il che è molto importante, ti rende sempre più forte”. Riguardo alle polemiche tra Alonso e Vettel, il brasiliano afferma che sono cose normali, le quali fanno parte di una competizione. “La sintonia in qualsiasi lavoro aiuta e così è tra me e Fernando”, continua Massa. Lavorerò molto per esse forte già dall’inizio quest’anno, dopo di che il team certamente sarà dalla mia. La mia fiducia è aumentata prima della firma del contratto l’anno scorso. Non riesco a immaginare una squadra che non vuole un pilota competitivo perchè vuole aiutare l’altro. Il titolo costruttori è il mondiale più importante per una squadra, sarebbe inconcepibile”.

Felipe Massa parla anche delle regole del campionato: “Le regole quest’anno non sono così diverse quindi mi aspetto Red Bull e McLaren molto forti, ma mi auguro che la Ferrari sia forte giá dall’inizio per poi lottare fino alla fine del Mondiale”. “La mia sfida più difficile in Ferrari? Se guardi ai numeri dovrei dire Fernando, ma anche gli altri miei compagni di box erano tosti. Spero di non soffrire più però con Fernando ora… Se quando vai in macchina ti diverti fai il tuo lavoro nel migliore dei modi, ed è quello che è successo nella seconda parte dell’anno scorso e nel 2008″.

Quanto andrò avanti ancora? Non so, spero molti anni. Non mi vedo qui a 43 anni come Michael ma qualche anno sì, quanti non so, l’importante è che ci sia il fuoco che brucia dentro sempre. Ribadisco, non avrò nessun ostacolo per lottare. Si parte tutti con zero punti e avrò le possibilitá senza alcuna differenza per iniziare nel modo migliore. Posso dirlo senza problemi”, conclude il brasiliano.

 

Gestione cookie