ROMA. FENUCCI: “DE ROSSI importantissimo per noi”

L’AD dei giallorossi ribadisce la stima della società nei confronti del giocatore

chievo_roma_3_de_rossi

De Rossi è importantissimo per la Roma non per quello che fatto ma per quello che può dare, visto che è uno dei migliori centrocampisti al mondo. Il mister però, guardando settimanalmente il lavoro della squadra, decide per il meglio secondo le sue convinzioni e siccome abbiamo scelto Zeman, rispetteremo le sue decisioni”. Così l’amministratore delegato della Roma, Claudio Fenucci,in merito all’esclusione di ieri a Catania del vice-capitano giallorosso.
“Ha un contratto che si è meritato in relazione al suo valore, la questione ce la siamo posta quando ha rinnovato ma ora il problema non è immediato – aggiunge a Sky a margine dell’Assemblea elettiva della Figc – Si sta allenando seriamente e con professionalità, sara’ pronto quando sara’ chiamato ma dipende dalle scelte dell’allenatore. Stiamo osservando la crescita individuale dei calciatori, che si stanno confermando di ottimo livello tecnico. Anche quest’anno sono arrivati ottimi giocatori che danno prospettiva al progetto Roma. Certo, anche noi come i tifosi avremmo avuto piacere se in classifica ci fosse qualche punti in piu’, ma il nostro progetto tecnico richiede tempo: siamo convinti che questa sia l’unica strada da seguire per essere competitivi in futuro. Un esame lo faremo a fine stagione ma la strada intrapresa è quella giusta. Obiettivi? Il nostro presidente (Pallotta, ndr) ha detto che vorrebbe vincere lo scudetto in un certo periodo di tempo. Al gruppo proprietario farebbe piacere vedere una squadra che migliori anno dopo anno sotto l’aspetto tecnico e dei risultati e a fine stagione faremo i conti”.

ELEZIONE PRESIDENTE DI LEGA – “Caos non è la parola giusta, c’e’ dialettica interna alla Lega tra chi voleva il rinnovamento attraverso un candidato giovane con esperienza nei diritti tv e altri che non erano d’accordo”. Ha spiegatoFenucci in merito allla mancata elezione di Abodi alla presidenza della Lega di Serie A. “Su questo candidato si era creato un certo consenso non solo tra club grandi e piccoli ma non si è riusciti ad averne uno piu’ ampio e lavoreremo per un altro candidato che abbia lo stesso profilo. Non sara’ breve e facile ma l’importante ma bisogna impegnarci nel cercare la persona giusta. Aspettando la legge che ci consenta di velocizzare l’iter per la costruzione degli stadi, servira’ lavorare anche sulla riforma della giustizia sportiva, poi ci sono tantissime altre cose rilevanti per questo sistema, come riportare al centro del calcio i propri tifosi”.

Gestione cookie