Il presidente del Napoli De Laurentis vuole qualcosa di importante dalla sua squadra
Intervenuto a Roma, in occasione dell’elezione del segretario della FIGC, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis ha fatto il punto della situazione sul campionato del Napoli: “Se credo allo scudetto? Non dico di no: noi partecipiamo sempre per vincere. Ma è inutile fare proclami ci sono diverse squadre che possono conquistare lo scudetto. Noi andiamo avanti gara per gara, abbiamo 13 punti in più dello scorso anno. Ma tutto può accadere. Mercato? se siamo così in alto vuol dire che non siamo così scarsi, e poi a gennaio bisogna pagare un giocatore più del suo valore. Mazzarri è un allenatore intelligente che sa gestire bene i suoi“.
Così poi sui 2 punti di penalizzazione: “Con decisioni in itinere si rischia di falsare il campionato di Serie A. La giustizia sportiva non può condizionare in maniera impropria i campionati, Va cambiata. Non si può abdicare alla verità se ci sono principi giuridici calpestati io mi appello al rispetto della legge: la giustizia sportiva è stata creata quando i club non erano società per azioni, ora bisogna mettersi intorno a un tavolo e cambiare le cose.”.
Infine un commento sulle frasi che hanno fatto discutere pronunciate da Claudio Marchisio: “A noi non sta antipatico nessuno, la competizione mi diverte, pensate quanta antipatia ho suscitato nel cinema. Meglio essere antipatici, voglio stare tra quelli vincenti.”.