Così il giovane terzino dopo il pareggio contro la Sampdoria
Queste le parole, intervistato a caldo da Sky Sport, di Mattia De Sciglio dopo il pareggio di Marassi contro la Sampdoria: “Sapevamo che era una partita difficile, abbiamo avuto poche occasioni, ma sapevamo che avremmo avuto pochi spazi, le poche occasioni che abbiamo avuto non siamo riusciti a concretizzarle. Noi puntavamo a portare a casa i tre punti per approfittare dei passi falsi della Juve e delle altre che sono davanti, ma purtroppo non ci siamo riusciti”.
Così sui tanti giovani in campo: “E’ normale che abbiamo meno esperienza rispetto a chi ha qualche anno in più e gioca da qualche anno in Serie A, però possiamo dare la voglia che abbiamo e ce la mettiamo sempre tutta perché vogliamo dimostrare quello che sappiamo fare e di potercela fare. Per noi è una grande cosa, perché ci permette di dimostrare cosa sappiamo fare ed entriamo in campo con la grinta e la voglia di giocare e dimostrare tutto il nostro valore.”.
Così sulla lotta per il terzo posto: “Noi continuiamo a crederci, è appena iniziato il girone di ritorno e mancano 18 partite, il campionato è ancora molto lungo.“.
Infine un commento sulle sue prestazioni: “Adesso conoscendo più gli avversari sai quali movimenti fanno, quelli che vai ad affrontare li conosci e riesci ad avere un’idea già prima della partita.”.