VOLLEY.+BARBOLINI+vicino+alla+nazionale+Turca
portnewseu
/2013/01/09/volley-barbolini-vicino-alla-nazionale-turca/amp/

VOLLEY. BARBOLINI vicino alla nazionale Turca

L’ex CT Azzurro potrebbe guidare le ragazze turche

(getty images)

Futuro ancora in Nazionale per Massimo Barbolini? Probabile, del resto il tecnico, che attualmente guida il Galatasaray piace moltissimo alla federazione. Intervistato da “Radio 24” Barbolini ha fatto il punto della situazione: “Ne stiamo parlando con la Federazione già da un pò, e i colloqui sono in stato avanzato. Percentuale che io diventi il nuovo ct della nazionale turca? Diciamo abbondantemente oltre il 50%, quasi 100%…qui c’è tutto per lavorare bene e il dialogo con la Federazione è iniziato quasi subito. La firma? aspettatevi novità nelle prossime settimane…”.

Barbolini è poi tornato sull’amara spedizione olimpica: “Il dispiacere è aver mancato il risultato, ma c’erano 7-8 squadre che potevano arrivarci, su quel podio. Per il resto, due esperienze fantastiche sotto il profilo umano e sportivo. E le sconfitte a volte insegnano più delle vittorie.

Così sulla candidatura di Istanbul per il 2020: “L’economia turca è in crescita, così come la spinta al rinnovamento in tutto il Paese. credo che la vera avversaria sarà Tokio, ma l’idea di assegnare per la prima volta i Giochi a un Paese che è ponte tra Europa e Asia, Cristianesimo e Islam credo possa stuzzicare più di un membro del Cio.”.

Redazione Sportiva