Queste le parole dell’allenatore dei Ducali durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio
Oggi il tecnico del Parma Roberto Donadoni ha tenuto una conferenza stampa, ecco i passaggi salienti:
Sulla vittoria di domenica contro il Palermo: “Il Parma ha vinto perché ha fatto 2 gol e il Palermo ne ha fatto uno. Non mi sembra ci sia stato nell’andamento della gara qualcosa che si possa definire fortunato. Ci sono state situazioni in cui il Palermo poteva farci gol ma anche il Parma ne ha avute numerose in cui però non è stato fatto il passaggio finale giusto o la scelta non è stata adeguata. Ma non è stata una partita fortunata. Abbiamo fatto gol al 93′ così come altre volte lo abbiamo subito, rientra in una casistica normale.”.
Sulla sfida di domenica prossima contro la Juventus: “Noi dovevamo affrontarla qualunque fosse il risultato contro la Samp. Ci interessa poco quello che ha fatto la Juve domenica, ci deve interessare di più invece il nostro modo di affrontarla. Questo perché se non la affronteremo al massimo delle nostre possibilità allora sarà una partita proibitiva”.
Su Zaccardo che potrebbe andare al Milan e che ha problemi di salute: “Penso di recuperarlo. Questi giorni saranno fondamentali, ma è già a buon punto. Abbiamo già recuperato anche Rosi, per cui abbiamo le alternative. Quando ci sono finestre di mercato Zaccardo è sempre un nome appetibile. Ma per me Zaccardo è un giocatore del Parma e finché sarà qui non farò nessun tipo di altra considerazione. Sapete bene come funziona con la stampa durante il mercato. Zaccardo è qui, conto di recuperarlo per domenica contro la Juve e, se sarà in condizione, sarà della partita.”.
Infine una considerazione sul modulo: “In settimana i giocatori mi danno degli input importanti. Domenica, indipendentemente dal modulo che useremo, sarà fondamentale approcciare la partita con determinazione feroce. Quella sarà la cosa fondamentale. Il modulo poco importa, se la squadra tutta insieme che è determinata a fare un certo tipo di gara allora non mi spaventa nulla”.