Il tecnico del Pescara parla della vittoria contro la Fiorentina e tesse le lodi per il portiere Perin e l’attaccante Weiss…
NOTIZIE PESCARA – Bergodi, tecnico del Pescara, intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva, parla della sorprendente vittoria sulla Fiorentina: “Nel primo tempo la Fiorentina ha preso subito campo e si è riversata nella nostra metà campo, ma abbiamo un ottimo portiere, che ha parato molto e ci ha permesso di rimanere in partita. Nel secondo abbiamo meritato la vittoria perché abbiamo fatto due gol e creato altre occasioni, mentre loro hanno tirato solo da lontano. Fin da quando sono arrivato, ho lavorato sulla compattezza del gruppo, perché l´ambiente era un po´ depresso. I risultati sul campo, però, poi, ci hanno dato le certezze che ci mancavano. In particolare, in un calendario difficile, sono state decisive soprattutto le due vittorie con Genoa e Catania in casa. Poi, la sosta può portare degli scompensi, perché le squadre che stanno bene possono rompere un po´ il ritmo“.
Inoltre Bergodi ha elogiato il portiere Mattia Perin e l’attaccante Weiss: “Mattia ha grandi qualità, soprattutto psicologiche: riesce sempre a passare sopra agli errori, nonostante qualche volta sia stato ingiustamente criticato. I giovani, invece, vanno fatti sbagliare. Ha grandi qualità tecniche ed è forte dal punto di vista mentale. Ha un futuro molto importante, ma se potrà essere paragonato a Buffon lo vedremo solo nei prossimi anni. Weiss deve cominciare ad imparare a giocare di più con i compagni e mettere al servizio della squadra la sua capacità di spezzare in due le squadre avversarie. Anche lui, però, ha grandi qualità“.
Infine il tecnico degli abruzzesi parla di mercato e commenta un probabile arrivo: “Olivera è un giocatore che può interessare: Montella lo ha riutilizzato come centrocampista davanti alla difesa, quindi può essere uno di coloro che può farci fare il salto di qualità“.