DICHIARAZIONI BERGODI – Cristiano BERGODI, tecnico del PESCARA, è tornato a parlre a Radio Anch’io lo Sport dopo la vittoria di ieri contro la FIORENTINA. Ecco le sue dichiarazioni:
Sul match di ieri contro la Fiorentina:
“Ieri un risultato eccezionale contro una Fiorentina che gioca un ottimo calcio. In campionato può succedere di tutto. La gara l’hanno condotta loro, ma noi non ci siamo mai persi. Questo è un campionato altalenante, con risultati imprevedibili: ieri abbiamo visto risultati clamorosi dopo la pausa natalizia, può succedere di tutto fino alla fine. Anche per conquistare il titolo ci sarà bagarre: anche loro possono rischiare qualcosa”.
Su Perin:
“E uno dei giovani promettenti: sta facendo bene. È un ragazzo interessante che ha grandi qualità tecniche e potrà fare una grande carriera”.
Sulla stagione di Zeman e l’esperienza di Stroppa:
“All’inizio della stagione Stroppa credo abbia sofferto un pò: io sono arrivato e ho trovato un ambiente depresso, la squadra non andava bene e ci sono state difficoltà. Ma con coraggio e determinazione mi sono messo sotto cercando di ricompattare l’ambiente. Abbiamo avuto un calendario terrificante, ma abbiamo ottenuto tre vittorie importanti. Ai giovani comunque in questo momento di crisi va data fiducia”.
Sul campionato:
“Non mi aspettavo lo stop della Juve, ma queste cose succedono quando c’è la pausa natalizia. La Juve ha perso e dovrà fare attenzione perchè ha anche la Champions che è il suo grande obiettivo. La Lazio? Ci sono 5 punti di differenza, ancora anche Milan e Roma possono aspirare per il titolo. Il Napoli o la Fiorentina che gioca un bel calcio possono lottare proprio perchè la Juve ha la Champions: ci sarà poco vantaggio per chi vincerà lo scudetto”.