Il presidente dei ducali è intervenuto a Radio Sportiva dopo che il suo Parma ha chiuso un girone d’andata da record…
Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, è intervenuto a Radio Sportiva all’indomani del successo dei ducali sul Palermo.
SU GIRONE D´ANDATA DA RECORD – “Stiamo facendo un lavoro importante. Sono molto orgoglioso di questo organico, per noi è un piccolo record chiudere il girone d´andata a 29 punti. Siamo contenti di trovare continuità in questo momento“.
SU ORGANICO AMPIO – “Fortunatamente abbiamo un organico ampio: si è visto ieri che Amauri, una volta entrato, ci ha fatto vincere. In più in campo c´erano tanti giovani. Marchionni sta facendo la differenza dopo che per due anni era stato messo ai margini. Speriamo di continuare così, veniamo da tre vittorie e vogliamo contenere questo ritmo“.
SU BELFODIL – “Non nego che Belfodil ha diverse richieste: è giovane, deve crescere molto ma ha un ruolo che è difficile da interpretare. Me ne avevano parlato bene quest´estate. Adesso sta trovando anche i gol e siamo contenti di quello che sta dimostrando sul campo“.
SU PEZZI PREGIATI – “Bisogna essere coerenti e realisti: stiamo facendo bene, non bisogna andare a vedere gli episodi negativi. E´ importante sottolineare il lavoro di questa società: quella di Sansone è stata un´operazione intelligente. Lo abbiamo mandato a Crotone lo scorso anno ed ora sta giocando titolare da noi. Benalouane è una bella scommessa, ma non dimentichiamo Ninis che veniva da un grave infortunio. Pabon non sta rendendo al massimo a causa di un problema familiare, Parolo dopo un solo anno di Serie A si sta comportando bene“.
SU ULTIME STAGIONI DI ALTO LIVELLO – “Negli ultimi 3 campionati abbiamo fatto due ottavi ed un undicesimo posto. Si sta troppo attenti alle grandi squadre, ma adesso siamo nuovamente ottavi. Siamo una realtà importante del calcio italiano e credo che i risultati si debbano valutare alla fine“.
SU PARMA-JUVE – “E´ una partita che viene al momento giusto. Non c´è bisogno di caricare ulteriormente la squadra. Siamo imbattuti in casa e vorremmo rimanerlo. Abbiamo battuto l´Inter due, pareggiato col Milan, anche se la Juve è la squadra più forte. Il Parma deve essere una provinciale di lusso, deve avere cattiveria ma neanche nascondersi con qualche giocatore di livello più alto“.
SUL MERCATO – “Ciliegine non ce ne saranno perché la squadra sta andando bene così. Potremmo integrare la rosa in quel paio di ruoli dove siamo maggiormente scoperti“.