Il tecnico degli etnei, alla vigilia del quarto di Coppa Italia, si ritiene “orgoglioso di giocarsi la semifinale”…
Nella vigilia dell’impegno in Coppa Italia contro la Lazio, il tecnico del Catania, Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa.
Sull’impegno di campionato contro il Torino
“In 10 contro 11 siamo stati superiori per l’intera gara ed abbiamo fatto tutto ciò che andava fatto per riuscire a vincere. Voltiamo pagina e andiamo avanti”.
Sulla sfida contro la Lazio
L’impegno in Coppa Italia è stimolante e prestigioso: proveremo fino in fondo a conquistare la qualificazione alla semifinale e poterci tentare è già motivo d’orgoglio. Rispetto alla partita di campionato, la Lazio ha messo a posto alcuni equilibri ed è sicuramente un po’ diversa: attualmente è la seconda forza del torneo ed ha meritato questa posizione in classifica. Non credo che cambieranno molto, in formazione.
Su Bergessio.
Sta bene, il dito non si è gonfiato, dovrà gestire forse un po’ di dolore ma per lui non è un problema. Giocherà Frison e rispetto ai convocati per l’incontro col Torino mancherà soltanto Spolli, frenato da un risentimento muscolare: nulla di preoccupante -riporta il sito rossazzurro-. La rifinitura di domani sarà decisiva per alcune scelte in chiave formazione”.
Sul bilancio del girone d’andata?
“L’orgoglio per quello che è stato, davvero “tanta roba”, prevale sul rimpianto per ciò che è sfumato: siamo lì, a ridosso delle grandi, avendo dimostrato forza e carattere, compattezza, qualità e spirito di sacrificio”.
Come passare il turno?
“Con merito, giocando bene contro un avversario molto forte”. Il Catania è nuovamente pronto a trasmettere l’emozione di un inimitabile modo di vivere il calcio”.
Il tecnico ha convocato 22 giocatori. Questo l’elenco completo.
PORTIERI: Andujar, Frison, Terracciano;
DIFENSORI: Augustyn, Bellusci, Capuano, Legrottaglie, Marchese, Potenza, ROlin;
CENTROCAMPISTI: Almiron, Barrientos, Castro, Izco, Lodi, Paglialunga, Ricchiuti, Salifu;
ATTACCANTI: Bergessio, Doukara, Gomez, Keko.