CAGLIARI. PULGA: “La LAZIO è un complesso solido, prende pochissimi gol ma non fa la partita”

Il tecnico dei sardi anticipa la sfida in conferenza stampa ed è costretto a rinunciare a Pinilla tra i convocati…

(getty images)
(getty images)

L’allenatore del Cagliari, Ivo Pulga, ha presentato la sfida di domani che vedrà opposte il suo Cagliari alla Lazio nella consueta conferenza stampa della vigilia. Molti gli assenti in casa sarda come Pinilla, Astori e Pisano ma l’allenatore non fà drammi e appare molo fiducioso: “Sono sicuro che chiunque andrà in campo farà bene. Dovremo avere lo spirito e la cattiveria agonistica mostrati contro la Juventus per ottenere un risultato positivo contro un avversario che prima della pausa era tra i più in forma del campionato. Usciremo fuori dalla situazione pericolosa con quest’atteggiamento. La sosta è stata utilissima: abbiamo lavorato bene, svolgendo un richiamo di potenziamento aerobico. Sono fiducioso”.

Sulla LAZIO: ”E’ un complesso solido, prende pochissimi gol, ma non fa la partita, lascia giocare. Ci lasceranno alcuni spazi che dovremo sfruttare. In avanti naturalmente il pericolo numero uno è Klose, un attaccante che ti punisce al minimo errore, come ha già dimostrato contro l’Inter”.

Sul mercato: ”Se fossi un calciatore non leggerei nemmeno i giornali. Le voci si rincorrono una dopo l’altra, quel che era dato per certo oggi domani non lo è più. Non credo proprio che il gossip di mercato influirà sul rendimento della squadra”.

Sul rinnovo di Conti: “Sono contento per lui. Andrà in campo ancora più motivato”.

 

Sono 20 i convocati di Pulga e Lopez per il match di campionato di domani sera contro la Lazio. Assenti Pisano e Astori per squalifica a cui si sono aggiunti anche Ariaudo (problema al retto femorale) e Pinilla (tracheite).

Ecco l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Agazzi e Avramov.

Difensori: Avelar, Camilleri, Del Fabro, Murru, Perico, Rossettini.

Centrocampisti: Casarini, Ceppelini, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan.

Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Sau, Thiago Ribeiro.

Gestione cookie