FIORENTINA. JOVETIC: “Se sto bene non mi ferma nessuno”

IL CORRIERE DELLA SERA – Il montenegrino della Fiorentina vota Francesco Totti. E’ il capitano giallorosso il miglior giocatore in Italia…

(getty images)

 

Stevan Jovetic è protagonista di una lunga intervista al Corriere della Sera. Eccovi un estratto

Stevan che anno è stato il 2012?
«Il migliore della mia carriera, a parte un paio di infortuni. Mai ho segnato così tanto e con tanta continuità».

Ormai la considerano un campione: lei è d’accordo?
«Tocca a voi giudicare. Per quanto mi riguarda penso a migliorare, a fare gol, ad aiutare la squadra. So che il 2012 è stato buono, ma credo che il 2013 possa essere anche migliore».

Qual è il giocatore migliore del campionato italiano?
«Totti, senza alcun dubbio. Ogni suo tocco è classe pura: formidabile. Anche Pirlo è un grande campione. La dimostrazione che la classe non ha età. Anch’io spero di essere così longevo. Il calcio è la mia vita».

La Fiorentina è davvero una bella sorpresa…
«Con una squadra così rinnovata abbiamo bruciato le tappe. Neppure io mi sarei aspettato di chiudere l’anno tanto in alto. Merito di Montella e dei nuovi che si sono integrati subito».

Qual è il segreto?
«Il gioco è il nostro marchio di fabbrica. Siamo sempre propositivi, anche in trasferta: piace a noi e la gente lo apprezza».

E il traguardo possibile?
«Vogliamo tornare in Europa. Ma per adesso un obiettivo preciso non ce lo siamo posto. Aspettiamo marzo. Sappiamo di potercela giocare con tutti e andiamo avanti alla giornata. Senza trascurare la Coppa Italia».

Tra i suoi compagni chi l’ha impressionata di più?
«Borja Valero, senza dubbio, un centrocampista completo: qualità e quantità. Inesauribile. E Gonzalo Rodriguez, anche se mi ha fregato l’ultimo rigore… E poi Tomovic e Savic: ma loro per me non sono stati una sorpresa visto che li conoscevo bene».

Parliamo del suo futuro. I tifosi viola trattengono il fiato e si chiedono: Jovetic va o resta? CONTINUA A LEGGERE L’INTERVISTA

Gestione cookie