CSKA.+DZAGOEV%3A+%26%238220%3BChe+spettacolo+il+calcio+di+Zeman.+E%26%238217%3B+il+mio+sogno%26%238221%3B
portnewseu
/2012/12/28/cska-dzagoev-che-spettacolo-il-calcio-di-zeman-e-il-mio-sogno/amp/

CSKA. DZAGOEV: “Che spettacolo il calcio di Zeman. E’ il mio sogno”

IL CORRIERE DELLO SPORT  – L’intervista esclusiva al talentuoso attaccante russo: “Il calcio di Zeman mi aiuterebbe perchè sono un giocatore offensivo…

(getty images)

 

Nell’edizione odierna, ‘Il Corriere dello Sport’ propone un’intervista esclusiva ad Alan Dzagoev. Il giovane attaccante di origine russa è un giocatore che farebbe molto comodo alla Roma di Zdenek Zeman. Ecco alcuni estratti dell’intervista:

L’ENTUSIASMO DI DZAGOEV – «Mi considerano forte? Sono contento se la gente pensa questo di me. Io però faccio di tutto per non considerarmi così forte perché altrimenti diventa tutto più difficile. Anzi, so benissimo che devo migliorare ancora tanto e che non devo assolutamente accontentarmi di quanto fatto finora. Sento una grande responsabilità nei confronti di me stesso».

DZAGOEV E IL MERCATO – «Gioco con il Cska da diversi anni e qui ho avuto un discreto successo. Ho fatto bene sia con il club che con la mia nazionale. Se dovesse arrivare l’offerta giusta, di una società importante, sento che potrei essere pronto per un’esperienza all’estero, in un altro campionato».

SU SPALLETTI – «Un grande tecnico. Con il lavoro e i risultati che ottiene da diverse stagioni sta dimostrando a tutti il suo valore».

DZAGOEV E LA ROMA DI ZEMAN – «Tutti sanno chi è Zeman. Conosco il calcio che gli piace, il suo stile di gioco mi aiuterebbe perché sono un giocatore offensivo. La Roma ha una squadra giovane e forte che ha davanti un grande futuro e penso proprio che per me sarebbe una grandissima occasione. Solo a pensarci mi sembra un sogno».

DZAGOEV SCEGLIE L’ITALIA – «Mi piace il calcio italiano, penso che in Italia mi troverei benissimo».

DZAGOEV SI DESCRIVE – «La mia dote migliore? Credo la tecnica unita alla visione di gioco. Se voglio essere un vero top player devo continuare a migliorare tanti aspetti del mio calcio».

Redazione Sportiva