CALCIO. PLATINI: “Il problema dell’ITALIA sono gli stadi”

Il Presidente della UEFA ha parlato della situazione in cui versa il calcio italiano

 

(getty images)

Intervistato da Sky Sport nell’ambito dei Globe Soccer Awards, il presidente della UEFA Michel Platini ha parlato dei problemi del calcio italiano: “Il vostro problema sono gli stadi, dovete rifarli ma ci vuole come prima cosa la volontà politica. Gli stadi non valgono punti in classifica ma credibilità dal punto di vista del fair play finanziario. E’ importante per risolvere i problemi economici delle società”. Platini ha poi indicato la via giusta da seguire:La Juve si è mondializzata, è diventata una grande società e dopo aver ricominciato a vincere in Italia ha puntato il naso in Europa.”.

“Le Roi” ha poi ribadito, per l’ennesima volta, di essere contrario all’uso della tecnologia in campo: “Sulla tecnologia sono totalmente contrario e voglio congratularmi con la Figc che ha scelto i 5 arbitri d’area. ” ecco poi una stoccata a Joseph Blatter, presidente della FIFA: “Blatter è stato eletto democraticamente un anno fa per quattro anni, fino al 2015. Lui ha detto che è l’ultimo mandato e poi molla, speriamo che faccia le cose giuste.”.

Infine una considerazione sulla Juventus e sulla sua campagna europea: “La Juve ha fatto una squadra per vincere in Italia e ha vinto, non so se è abbastanza forte per vincere in Europa: questo dipende dalla sua mentalità. Ho detto che ci vogliono diversi mandati per dare la coppa alla Juve, spero di sbagliarmi.”.

Gestione cookie