SERIE A. TOP e FLOP del 2012

Scopriamo i migliori e i peggiori. Tra giovani sorprese e inaspettate delusioni…

(getty images)

 

Il 2012 sta per finire e tra Maya, Natale e Capodanno, Sportnews.eu fa un bilancio dei TOP e dei FLOP di questo anno.

FLOP 3 – WESLEY SNEIJDER: Il suo anno inizia benino ma poi sempre peggio. Tra contratti, infortuni e allenatori, l’olandese non ha più giocato. Un vero flop che difficilmente diventerà di nuovo un Top.

FLOP 2 – NICKLAS BENDTNER: Arriva negli ultimi giorni di mercato estivo. Da lui ci si aspettavano i gol che non sono arrivati. Ora l’infortunio che peggiora le cose. Ci sarà un motivo per cui l’Arsenal se ne è privato…

FLOP 1 – ALVARO PEREIRA: Se si pensa che l’Inter lo ha pagato 10 milioni più bonus, sono d’obbligo le mani tra i capelli. Un solo gol e poi il nulla. Spinte sulla fascia ma poi?

Passiamo ora ai TOP. Giovani e talentuosi, alla ricerca del cambiamento…

TOP 3 – ERIK LAMELA: Dieci gol in questa stagione. Dopo il buio con Luis Enrique l’argentino è sbocciato come un fiore a primavera. Ad annaffiarlo ci ha pensato Zeman

TOP 2 – EDINSON CAVANI: Nonostante il momento del Napoli, il Matador continua a prendersi sulle spalle la squadra e Mazzarri. 13 gol in campionato. Ne mancano 14 per superare quelli dello scorso anno.

TOP 1 – STEPHAN EL SHAARAWY: Non poteva che esserci lui sul gradino più alto del podio. Così giovane ha evitato che il Milan finisse nel baratro. Per lui campionato e Coppa non fa differenza. Il suo obiettivo è sempre il gol

A cura di Andrea Fagnano

Gestione cookie