Il talento argentino guarda al futuro e si vede in rossonero
“Io prima o poi giocherò con la maglia rossonera. Ne sono certo. Ho uno splendido rapporto con Adriano Galliani e Ariedo Braida e mi manca l’Italia. Io amo il vostro Paese. Con loro, lontano da occhi indiscreti, pranziamo insieme quando sono a Milano e ci confrontiamo. Il Milan e’ un qualcosa di magico. Lo so, lo sento.”. Con queste inequivocabili parole, rilasciate a “Chi” Javier Pastore, ha aperto definitivamente le porte ad un passaggio al Milan.
Prima di andare al Milan però Pastore vuole vincere qualcosa di importante con il PSG: “Prima vinco qualcosa con il Psg, poi vado. A Parigi ho la fiducia di tutti, dal presidente all’allenatore. Ma qualcosa non va. I media sono ostili, soprattutto con noi stranieri. Danno sempre la colpa a noi. Tendono molto a tutelare i loro connazionali. Insomma, i media francesi tifano per i giocatori francesi. (…) Per me e’ stato difficile ambientarmi. In Italia e’ tutta un’altra storia. C’e’ gente che ti aiuta, ti regala affetto.”.
Infine una curiosità, i compagni della nazionale argentina lo hanno “invitato” più volte all’Inter, ma Pastore vuole solo il Milan: “Quando vieni all’Inter?’. Ma io vedo rossonero… almeno le mie automobili sono di questo colore. Il Milan mi piace troppo.”.