LA GAZZETTA DELLO SPORT – Schelotto, Ibarbo e Seferovic. Che guai
SCHELOTTO – Lite con la fidanzata dopo la discoteca Il club lo sospende? Non è un momento fortunato per l’Atalanta. Dopo il caso-Stendardo e le sconfitte pesanti con Roma e Juve, ieri c’è stato un brusco risveglio con la notizia della notte brava di Schelotto. L’esterno italo-argentino domenica notte è stato infatti fermato dalla polizia nel centro di Milano per un litigio piuttosto acceso con l’ex fidanzata. I due, secondo le ricostruzioni, hanno trascorso parte della serata in una discoteca in zona Parco Sempione e poi verso le 3 si sono diretti verso via Moscova per recarsi in un altro locale ma durante il tragitto hanno cominciato a litigare (per motivi sentimentali avrebbe ammesso lo stesso Schelotto alle forze dell’ordine) attirando l’attenzione di passanti e residenti che hanno chiamato una volante. La ragazza, finita poi all’Ospedale Fatebenefratelli dove le hanno dato 4 giorni di prognosi, ha dichiarato di essere stata schiaffeggiata, di aver preso anche un calcio e alcuni strattoni dal calciatore che però ha negato tutto. L’ex fidanzata non ha comunque voluto sporgere denuncia. Ma l’episodio è diventato ugualmente di dominio pubblico.
IBARBO – Respinge un ultrà che lo aggredisce Caos all’aeroporto Rabbia, insulti e qualche spintone. Rientro turbolento per il Cagliari, reduce dalla quaterna di Parma. Non bastasse l’imbarcata con Belfodil e compagni, per Agazzi e soci c’è anche una coda di fastidiosa follia. Nel settore arrivi dell’aeroporto di Elmas la scena si apre domenica poco prima della mezzanotte. I rossoblù sono atterrati alle 23.15 col volo proveniente da Milano Linate. Ad attenderli, una sessantina di ultrà che scelgono l’accoglienza ruvida. Volano sfottò e minacce. Tutto già visto e sentito, ma non per questo meno irritante. I giocatori accelerano e si defilano. Per Victor Ibarbo c’è anche un contatto ravvicinato con un sostenitore. Ma il colombiano, dall’alto del suo 1.90, non si scompone più di tanto e l’allontana con una manata. A circoscrivere l’episodio, una manciata di poliziotti, con la sicurezza dello scalo che allerta i carabinieri. Attimi di tensione, anche perché la zona arrivi è ancora trafficata da viaggiatori, molte le famiglie. Insomma, il solito becero quarto d’ora di isterismo. Il tutto, nel nome di un tifo che chiede impegno, dedizione e attaccamento alla maglia. Giusto.
SEFEROVIC – Incidente d’auto e patente ritirata La società infuriata Disavventura notturna e patente ritirata per il 20enne attaccante viola Haris Seferovic. Nella notte tra domenica e lunedì, di ritorno da una serata in centro con alcuni amici, si trovava da solo a bordo della sua Bmw X6: scontrandosi intorno alle 4 con un’altra auto all’incrocio tra via Ghibellina e viale Giovine Italia. Illeso il calciatore, risultato negativo all’alcol test. Ferito in modo lieve il conducente dell’altra auto, trasportato comunque in ospedale.