ROMA. TOMMASI: “TOTTI? Mette la palla dove vuole”

L’ex centrocampista della Roma ha parlato dei iocatori simbolo della sua ex squadra

(getty images)

Il presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi fotografa a Sportitalia il momento attuale dei giallorossi, concentrando l’attenzione sul capitano e su DDR. Sul capitano Totti: “Lui è talmente bravo tecnicamente che l’aspetto della resistenza fisica passava in secondo piano. Invece ora ha dimostrato anche le sue doti fisiche. Quando ero a Roma era nel gruppo dei faticatori. Credo che lui abbia davanti a se più di un anno. Avrà ancora il modo di affascinare con i suoi colpi i tifosi della Roma e del calcio”.

Sul momento della Roma: “E’ in fase di rodaggio. Non è facile passare dal calcio di Luis Enrique fatto di possesso palla anche a centrocampo a quello di Zeman che vuole subito verticalizzazioni. Ma la Roma è anvcora il miglior attacco del campionato. Roma ha sempre vissuto sul dualismo Totti-De Rossi, ma quando loro non hanno l’habitat ideale per esprimersi fanno fatica: Oggi tocca a De Rossi, in passato a Totti… Totti, nonostante l’età, riesce ancora a mettere la palla dove vuole”.

De Rossi?: “Se fosse per lui e per la Roma non potrebbe esistere il divorzio. Nel mercato di oggi, però, non è da escludere che lui possa partire”.

Gestione cookie