TENNIS. SERENA WILLIAMS: “Il ritiro non è nei miei pensieri”

La tennista statunitense lo rivela a San Paolo in Brasile, durante un torneo di esibizione…

(Getty Images)

Ecco le parole della tennista americana, Serena Williams, da San Paolo, in Brasile, chiudendo ogni porta alle voci di un suo ritiro dal mondo sportivo:  «Non sto pensando di chiudere la mia carriera in tempi brevi. Mi piace giocare a tennis e avere l’opportunità di viaggiare in paesi meravigliosi, mi rende molto felice», ha detto la 15 volte vincitore di uno Slam. «Quando sto bene non vedo la mia fine della mia carriera. È importante essere numero 1 al mondo, ma è anche fondamentale poter giocare i tornei del Grand Slam. Cosa c’è di meglio che andare in giro per il mondo e fare ciò che si ama? Non ci può essere di meglio».

Ora l’americana numero 3 al mondo è a San Paolo per un torneo esibizione che vede impegnati campioni come Maria Sharapova, Victoria Azarenka, Caroline Wozniacki, Jo-Wilfried Tsonga, Roger Federer, Tommy Robredo, Tommy Haas e Thomaz Bellucci. «Spero di divertirmi molto. Sono molto contenta di essere qui. Voglio giocare al massimo per i miei tifosi», ha detto. «Non c’è pressione, è una situazione diversa».

Infine la tennista punta molto sullo shopping brasiliano: «Voglio provare i bikini brasiliani e vedere come si adattano al mio fisico, perchè amo i bikini. Spero di trovare quello che sto cercando».

Gestione cookie