Le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo la vittoria contro lo Shakhtar
Ai microfoni di Sky Sport, nel dopo partita di Donetsk, l’allenatore della Juventus Angelo Alessio.
Sulla partita e sulla qualificazione con il primo posto nel girone: “Siamo contenti per questa vittoria, per il passaggio del turno e di essere anche arrivati primi nel nostro girone.”
Oggi è più sorridente, o è il fatto di essersi tolto un peso?: “No, assolutamente. Siamo contenti che ritorni Conte a Palermo. Contenti perché era una partita difficile, sapevamo dell’importanza di questa gara, eravamo consapevoli della forza dello Shakhtar. Aver fatto una partita del genere e averla vinta ci riempie d’orgoglio. Un grazie a questi ragazzi che, nonostante l’assenza di Conte, si sono messi a disposizione.”
Lucescu si è lamentato per il gol nato da un fuorigioco, ma anche voi potete recriminare per un rigore non concesso: “E’ chiaro che abbiamo vinto una gara difficile, c’era un calcio di rigore nel primo tempo, una volta bloccati i oro attaccanti, non hanno un’organizzazione di gioco tale di poterli supportare. Quindi, una volta bloccati questi giocatori, credo che è lì che abbiamo vinto la partita.”
Chi preferirebbe incontrare agli ottavi?: “Sono tutte squadre importanti e forti, una vale l’altra. Eviterei soltanto il Real Madrid.”
Giovinco sembra più sereno e molto più convinto: “Noi non avevamo nessun dubbio su questo giocatore dall’inizio. E’ chiaro che, probabilmente, all’inizio ha subito un po’ delle pressioni. Però. è un crescendo il suo e credo che in futuro ci darà ancora grandi soddisfazioni.”