AGNELLI SU CHAMPIONS E DERBY – A margine della presentazione del progetto “Gioca con me” presentato a Torino, il presidente della Juventus, Andrea AGNELLI ha rilasciato alcune dichiarazioni, riportate dall’Ansa:
Sulla partita di Champions contro lo Shaktar:
La partita di Donetsk è estremamente importante, non è ancora tempo di fare bilanci, visto che mancano ancora questa gara e tre di campionato prima della sosta, ma è chiaro ed evidente che vada affrontata con la giusta determinazione e cattiveria. È una partita che può dare due risultati estremamente diversi: la vetta del girone oppure, se non viene affrontata in maniera corretta, ci può vedere eliminati. Concentrazione, determinazione e rabbia devono assolutamente essere forti per ottenere un risultato che può permetterci di andare avanti e di sognare ancora in questa manifestazione che ci sta molto a cuore.
Sulla vittoria nel derby di Torino:
Vincere un derby grazie a due ragazzi cresciuti nel nostro vivaio, Marchisio e Giovinco, è per noi motivo di grandissima soddisfazione. L’aspetto più positivo di sabato sera è stato che dalle dieci e mezza di sera metà dei miei amici non li ho più sentiti. Grazie a Marchisio, che ha già venti anni di Juve alle spalle e fa un certo effetto, e Giovinco, è stata una bella serata.
Sugli striscioni esposti dai tifosi bianconeri sulla tragedia di Superga:
Gli striscioni che contengono insulti gratuiti sono semplicemente da condannare. A me spiace vederlo nella parte piu’ attiva che è la curva perché sono loro che riescono a dare la personalita’ allo stadio. Ma la supremazia del tifo non deve manifestarsi ricordando tragedie altrui perché queste non hanno nessuna fede.