NAPOLI. MAZZARRI: “Abbiamo rischiato grosso, non si possono avere questi cali di tensione”

Il tecnico dei partenopei invita alla calma dopo i 5 gol rifilati al Pescara

 

(getty images)

Intervista a Sky Sport l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri ha voluto calmare gli animi dopo la travolgente vittoria del San paolo contro il Pescara: “Mi sono arrabbiato molto per il primo tempo, perché abbiamo segnato due gol e poi siamo calati. Abbiamo rischiato grosso, non si possono avere questi cali di tensione, ma l’esperienza serve per crescere. Negli anni passati abbiamo fatto pochi gol con i centrocampisti, abbiamo preso dei giocatori in grado di rendersi pericolosi in avanti, soprattutto per aprire le difese avversarie.”.

Così su Inler: “Ha bisogno di avere molto la palla tra i piedi, però credo che sia migliorato perché ha capito cosa vogliamo noi, il nostro gioco è diverso di quello dell’Udinese. Campagnaro? Ha avuto dei problemi, una flessione, ho voluto dare continuità a certe scelte, Gamberini infatti sta facendo bene, mi sembrava giusto confermare la difesa“.

Sul Pescara in 10 uomini: “Ho notato anche io che si finisce facilmente in 10, ho detto ai miei ragazzi spesso di stare attenti in campo. Non è come un tempo, che potevi supplire all’uomo in meno, ora se non riesci a pressare fai fatica.”. 

Infine un commento sull’Inter, prossimo avversario: “Credo che come valori assoluti non abbiamo niente di più, forse abbiamo dei meccanismi ormai collaudati rispetto a loro, siamo anche cresciuti come esperienza e autostima, ma loro hanno giocatori importanti. Speriamo di essere sempre concentrati e al top.”.

Gestione cookie