Il bomber del Napoli ha parlato a Sky dopo la doppietta al Pescara…
Ai microfoni di Sky Sport HD, al termine del match del San Paolo, vinto 5-1 dal Napoli, l’attaccante del partenopei Edinson Cavani:
Sei ancora arrabbiato per il gol sbagliato all’ultimo? Vuol dire che non ti accontenti mai?
“Diciamo che un’attaccante vuole segnare sempre, ma per rispetto pure degli avversari, per la nostra classifica, credo che la partita fosse già chiusa. Mi sono lamentato un po’, ma va bene così. Dobbiamo continuare con l’atteggiamento che abbiamo avuto nel secondo tempo, perché abbiamo fatto veramente una fine di primo tempo brutta e il mister si è arrabbiato. Credo che questa sia la strada, quella del secondo tempo“.
E’ un tuo obiettivo arrivare a segnare quanto Maradona nel Napoli?
“Se si potrà arrivare, cercherò di fare il massimo e fare meglio. Però, sinceramente, l’ho detto tante volte e lo ribadisco, voglio lasciare un segno qua, in questa città, in questa gente, in questa società, ma con il mio nome. Non guardo agli altri, guardo solo al gruppo di cui sto facendo parte adesso, a me e ad andare avanti“.
Come livello avete raggiunto la Juventus?
“Credo che abbiamo fatto un grande secondo tempo, al di là di qualche sbaglio che abbiamo fatto. Poi, loro sono rimasti in dieci e abbiamo meritato ancora di più la vittoria. Noi andiamo avanti per la nostra strada, alla fine del campionato vedremo dove possiamo arrivare e lotteremo per qualche obiettivo che si avvicina“.