ROMA, DICHIARAZIONI FLORENZI – Di seguito le dichiarazioni di Alessandro FLORENZI al termine della partita vinta dalla ROMA contro il SIENA per 3-1:
A SKY
Che significato ha questa vittoria?
Fondamentale per noi, volevamo continuare dopo le 2 vittorie. Ci siamo riusciti meglio nel secondo che nel primo: siamo stati bravi e cinici a ribaltare la partita. Siamo molto felici.
Alla fine Zeman ha applaudito… Cosa ti dice durante le partite?
Di cercare di giocare come proviamo in allenamento. Di fare le cose che ci chiede e noi ce la mettiamo tutta per provare a farlo. Oggi magari sono riuscite molte più cose rispetto a Pescara e siamo felici.
Come è cambiata la tua vita? Oggi sei un titolare insostituibile della Roma, l’anno scorso stavi a Crotone…
Sicuramente in meglio (sorride). Non sono andato in guerra ecco!
Può girare per Roma?
Sono felice dell’amore che Roma mi sta dando e spero di ripagarlo domenica dopo domenica.
La Roma ha capito che deve essere un po’ meno zemaniana?
Secondo me no, per come la vedo io abbiamo un giocatore diverso da tutti gli altri che è Francesco Totti, che trova meglio le giocate centralmente e quindi si trova spesso lì con uno tra me Balzaretti o chi per noi che va in quella zona per poi fare il taglio dietro come chiede il mister. Oggi ci siamo riusciti e di questo va dato atto sia al mister che ce lo chiede che a noi che siamo riusciti a farlo.
Ci crede nello scudetto?
Non ci penso, adesso non ci penso. Non ci posso non credere sennò non giocherei a pallone.
ALLE RADIO
Oggi grande partita…
“Possiamo giocarcela con tutti, se giochiamo così con questa voglia, con questa cattiveria e con questo cinismo possiamo dire la nostra su tutti i fronti, poi le partite si giocano una per una e ora dobbiamo pensare alla Fiorentina”.
Nel secondo tempo siete entrati in campo con una cattiveria mai vista, cosa è successo, vi ha detto qualcosa il mister?
“Non è successo niente di particolare, anche nel primo tempo abbiamo avuto occasioni, è stato bravo Pegolo sulla punizione di Totti, nel secondo tempo ci siamo impegnati e siamo riusciti a segnare”.
Il gol di Perrotta?
“Siamo sicuramente felici per Simone, lui era felice per il gol e perché ha dato tanto a questa squadra e continuerà sicuramente a darlo”.
Ti aspettavi di giocare oggi?
“Non sapevo di giocare o di non giocare, la formazione il mister la dà all’ultimo”.
Dopo queste tre vittorie che scenario si apre per la Roma?
“Non si apre nessuno scenario, dobbiamo pensare a giocare partita dopo partita e pensare a continuare questo bellissimo trittico, con la Fiorentina sarà diversa, non dico più difficile ma sicuramente diversa ma faremo di tutto per ottenere un’altra vittoria”.
Il ruolo di Totti?
“Forse c’è questo 4-3-3 poi Francesco logicamente andando in mezzo al campo ti dà più possibilità di fare gol e poi uno tra me e Balzaretti deve andare sulla sinistra”.
Provi gioia perché finalmente sei un protagonista di questa Roma?
“Sicuramente è un’emozione forte come ho sempre detto, giocare per questa maglia mi emoziona e ne sono orgoglioso e cerco di dare tutto in campo”.
A ROMA CHANNEL
Dicono che ti devi riposare ma tu giochi e sei importante
“Penso che anche oggi ho dato il massimo, mi sono trovato bene in campo e siamo riusciti a vincere, vittoria importantissima”
Hai visto Destro che si stava smarcando
“Si ho visto che aveva fatto un contromovimento, era un passaggio semplice, sicuramente non potevo tirare e sono stato contento di fare l’assist per Mattia”.
Su Perrotta
“E’ uno di quelli che abbiamo come riferimento, è un grande uomo spogliatoio. Siamo felici come lui per il gol che ha fatto. Alla fine ci siamo abbracciati perchè era un gol liberatorio la palla sembrava non voler entrare”
Cosa è cambiato da primo a secondo tempo?
“Nulla, siamo stati sfortunati nel primo, ma il piglio era lo stesso. Avevamo non dico dominato, ma loro hanno fatto ben pochi tiri. Poi loro sono calati e noi siamo venuti fuori”
Su Destro
“Siamo tutti felici per lui che ha iniziato a fare tanti gol”
Zeman ha dimostrato che rinuncia agli altri, a te no
“Sono molto felice della fiducia che mi dà e cerco di ripagarla in ogni partita dando sempre tutto per questa maglia, spero di farlo il più a lungo possibile”
Roma migliorata anche sotto l’aspetto dell’aggressività
“Quello deve essere il nostro credo, dobbiamo sempre pressare come oggi, abbiamo sfiancato gli avversari e poi siamo venuti fuori. Vittoria meritatissima”