CONFERENZA STAMPA – Di seguito alcuni estratti della conferenza stampa di Rolando MARAN, alla vigilia della sfida tra CATANIA e MILAN, riportati da Calciocatania.com:
“Domani dovremo scendere in campo con grande carattere. Dovremo essere grintosi e rabbiosi perchè la prestazione del derby ci ha lasciato un grande amaro in bocca. Contro il Palermo abbiamo giocato senza una linea precisa, commettendo errori che ci hanno portati alla sconfitta. Bisogna cancellare la prestazione negativa scendendo in campo con grande carattere e compattezza. Nonostante le varie assenze la squadra ha la possibilità di contare su talenti importanti e dunque vedremo da titolare Castro, Rolin e Bellushi ma ci sarà anche spazio per Salifù nel corso della partita”.
Come risollevarsi dopo la prestazione negativa del derby?
“Dobbiamo guardare a quello che di buono abbiamo costruito nelle partite precedenti, giocando con qualità e logica”.
Bergessio ?
“Il giocatore sta bene, scenderà sicuramente in campo”.
Il Milan?
Il Milan ha trovato in questo ultimo periodo la giusta performance, è una squadra la cui classifica non è veritiera. Ha la possibilità di contare su giocatori di talento, è una squadra caratterizzata da un reparto avanzato di qualità”.
Il Catania ci ha dimostrato avere maggiori stimoli e che difficilmente sbaglia negli incontri con le grandi, a questo proposito possiamo sperare in bene?
” Il Catania ha sempre dimostrato di sapere cosa vuole e quando andiamo in campo con la cattiveria giusta sappiamo di cosa siamo capaci,inoltre giocare in casa e di fronte ai nostri tifosi ci aiuta molto soprattutto quando si tratta di partite come questa. I presupposti per far bene ci sono, dobbiamo essere convinti di questo”.
Domani lo stadio farà il pienone
“Questo è importante perchè come detto incide la presenza dei nostri tifosi. Guardando i nostri precedenti in ogni caso speriamo che piova”.
El Shaarawy?
“E’ un calciatore molto forte, dovremo marcarlo bene ma questo vale per tutta la squadra del Milan poiché in fondo non è un giocatore in particolare che fa la squadra”.
Il Milan non ha mai avuto sconfitte a Catania
” Tutto può cambiare, sarà importante fare bene”.