Il bomber tedesco aggiunge: ‘Sappiamo di essere una squadra di talento che può vincere contro chiunque. Ma non dobbiamo montarci la testa’…
KLOSE SUL SUO MOMENTO E SULLA LAZIO – Una partenza del genere nessuno se la sarebbe aspettata. Neanche dopo quanto ci ha fatto vedere lo scorso. Ed invece Miroslav Klose sta stupendo tutti…di nuovo ci verrebbe da dire. Intervistato dal portale transalpino ‘topmercato.com‘ il bomber tedesco ritorna sulla splendida vittoria contro l’Udinese e traccia gli obiettivi che deve porsi questa Lazio:
Su Lazio-Udinese
“Questa è stata un’ottima vittoria per noi, perché ci ha permesso di tenere il passo delle prima. È stata una buona gara contro un avversario molto difficile da affrontare come l’Udinese. Quando tutti fanno il proprio lavoro è divertente giocare e martedì è andata proprio così. Ho siglato un’altra rete, ma ovviamente la cosa importante era ottenere i tre punti”.
Sugli obiettivi della Lazio
“Scudetto? È ancora presto per dirlo, ma siamo consapevoli che la nostra è una squadra di talento, in grado di poter vincere contro chiunque. Siamo partiti molto forte quest’anno, ma non dobbiamo montarci la testa e dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Il campionato è ancora molto lungo e la nostra speranza è quella di arrivare il più in alto possibile. Ritengo che il nostro obiettivo debba essere almeno quello di qualificarci per la prossima Champions League”.
Sulla possibilità di vincere la classifica dei marcatori
“Non è nei miei pensieri, il mio obiettivo è solo quello di aiutare la mia squadra, segnando più gol possibili così da vincere le partite. Voglio vincere dei trofei in maglia biancoceleste, sono venuto qui per questo e rimane il mio obiettivo principale. Dopodiché se riuscissi a diventare capocannoniere sarebbe una cosa in più, ma non è un ossessione. In Italia ci sono ottimi attaccanti che aspirano alla corona, staremo a vedere…”
Sul suo adattamento in Italia
“Devo dire che mi sono adattato molto velocemente, soprattutto perché quando sono arrivato sono stato molto aiutato. Mi sono sentito subito a casa sia qui a Roma che nella Lazio. Non potevo andare in un club migliore di questo, si tratta di una grande d’Europa che vuole tornare nell’èlite del calcio e sono molto entusiasta di questo progetto. Va tutto alla grande e non posso davvero lamentarmi. Ora voglio dare una mano a vincere trofei!”