Le parole del capitano azzurro alla vigilia della sfida contro il Cagliari…
Paolo CANNAVARO ha parlato alla vigilia della sfida tra Napoli e Cagliari.
Ecco le sue dichiarazioni:
SULLA SFIDA DI CAGLIARI – «A Cagliari ci aspetta una sfida dura ed un ambiente caldo. L’obiettivo qualificazione in Europa è stato raggiunto anche in anticipo. In campionato stiamo andando benissimo, andiamo forte e stiamo dando tutto. Meritiamo di stare nelle prime posizioni e vogliamo proseguire così. Tra un pò entreremo in scena anche in Coppa Italia ed è un altro fronte su cui vogliamo lottare. Domani troveremo un ambiente caldissimo, c’è rivalità tra le due squadre. Sarà una partita difficile perchè oltretutto il Cagliari è in gran forma, gioca benissimo e sta mostrando una organizzazione di rilievo. Quindi sappiamo quante insidie ci attendono. Per noi pesa l’assenza di Cavani, certamente, è un campione assoluto, ma sappiamo anche di avere una rosa che sa far fronte ad ogni evenienza».
SUL MOMENTO DELLA SQUADRA – «Certe critiche che ho sentito ultimamente non sono lucide. Il Napoli non partiva così forte in campionato da venti anni. Certamente con il Milan avremmo meritato di vincere ed abbiamo sprecato occasioni, ma questo non cambia il nostro rendimento globale. La nostra è una piazza importante ed esigente e c’è una società che sta crescendo nel tempo. Chi gioca con la maglia del Napoli dà tutto per restare qui e maturare. Giocare qui è un motivo d’orgoglio per tutti i ragazzi del gruppo».
SU MAZZARRI – «Mazzarri è sempre lo stesso come temperamento e concentrazione. Anzi, quest’anno è ancora più carico, ci trasmette adrenalina e l’energia giusta per andare in campo. Seguiamo e crediamo nel nostro allenatore e ciò che facciamo è frutto delle sue idee. Questo gruppo gioca a memoria da anni, poi ogni calciatore mette la sua fantasia a disposizione della squadra».
SUL GOL CHE TARDA AD ARRIVARE – «Sì, speriamo possa arrivare un gol presto, magari anche domani. Diciamo che i gol più pesanti ed inaspettati sono quelli che possono risultare decisivi».