Le parole del vice di Conte alla vigilia del match di Champions contro il Chelsea…
Angelo ALESSIO ha parlato in conferenza stampa a Vinovo insieme a Claudio MARCHISIO alla vigilia del match contro il Chelsea.
Ecco le sue parole:
SULLE POLEMICHE CON L’INTER – “Non commentiamo nulla su quello che è stato detto”
SU JUVENTUS – CHELSEA “Arriviamo a questa gara con gioia, dopo averne vissute diverse in campionato, ora le viviamo anche in Champions, consapevoli che – senza tanti giri di parole – è una partita da dentro o fuori – e che vogliamo comunque andare avanti”.
SU VUCINIC –“Per quanto riguarda Mirko, non si è allenato ieri, è ancora debilitato, speriamo che possa farlo oggi. Poi verrà valutato da Antonio se possa scendere in campo oppure no. Per quanto riguarda Giovinco, assieme a Quagliarella, secondo noi sono stati i migliori in campo, quindi archiviata questa partita con la Lazio. Una partita giocata benissimo da parte nostra, abbiamo avuto tantissime occasioni e Giovinco ha fatto un’ottima prestazione”.
CECH COME MARCHETTI? – “No, l’importante è che noi scendiamo in campo con quella determinazione e quella voglia di vincere che ci contraddistingue. E’ chiaro che vorremmo vedere concretizzare le occasioni da rete. Conosciamo l’importanza di questo portiere, però l’importante è che riusciamo a creare tante occasioni anche domani sera”.
SUL CHELSEA – “Sono i campioni d’Europa, si sono rinforzati con 3-4 acquisti di grande valore, quindi va rispettata come squadra. Allo stesso tempo siamo consapevoli della nostra forza e ce la giocheremo alla pari”.
SUL TURNOVER: “Sono partite queste che si giocano con tantissime motivazioni. Siamo abituati a giocare una partita per volta. In campionato con la Lazio, è vero, hanno giocato quasi gli stessi, però credo che chi scenderà in campo domani sera lo farà indipendentemente dal fatto di aver giocato oppure no”.
FALLIMENTO L’ELIMINAZIONE IN CHAMPIONS – “Come ho detto prima, viviamo questo impegno con gioia. Se saremo bravi, andremo avanti, se saremo meno bravi, faremo l’Europa League. Però vediamo questo impegno con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di importante per vivere questa partita; confidiamo nell’aiuto del pubblico. Anzi, Antonio mi ha detto di dire che domani sera vuole vedere una bolgia, quindi prepariamo questa gara al meglio e viviamola serenamente”.
SU CHELSEA – SHAKHTAR – “Contro lo Shakhtar ha vinto all’ultimo minuto, quindi… sappiamo la forza di questa squadra. Tanto rispetto, però, come ho detto prima, è una partita da dentro o fuori. Per quanto riguarda il resto, non c’è alcun timore viste le tante occasioni che riusciamo a creare. Abbiamo fatto sei gol contro il Pescara, quattro in Champions contro la squadra danese, quindi assolutamente. Confidiamo nelle qualità e nella voglia di riscatto dei nostri giocatori”.
DI MATTEO IN BILICO? “Perdere il posto, no, ha fatto qualcosa di straordinario nella passata stagione e lo sta dimostrando anche quest’anno. Ci fa piacere che un allenatore italiano faccia così bene anche in Inghilterra, come altri. Siamo contenti per quello che ha fatto e per quello che sta facendo. Non credo che possa perdere il posto se non dovesse passare il Chelsea questo turno”.
COSA SI ASPETTA DAL CHELSEA A LIVELLO TATTICO -“Noi ci aspettiamo una partita da parte del Chelsea, per come l’abbiamo visto, per come l’abbiamo analizzato… farà una partita comunque d’attacco, non è una squadra attendista, che aspetta l’avversario per poi ripartire in contropiede. Dispone di giocatori importanti, di attaccanti importanti e non vedo come possa fare una partita diversa”.