Brutto gesto di alcuni tifosi rossoneri che si sono presentati al San Paolo con delle mascherine sul naso in segno di spregio, mentre allo Stadio Olimpico
Ormai è diventato una cosa quasi normale. I tifosi, se così vogliamo chiamarli, fanno di tutto per dimostrare disprezzo nei confronti dei sostenitori avversari. Questa volta successo allo Stadio San Paolo in occasione della partita tra Napoli e Milan. Alcuni tifosi rossoneri hanno indossato sul naso delle mascherine in sengo di spregio verso la città di Napoli. Un gesto al quanto incivile e maleducato che disdegna la sportività e la correttezza di questo sport in Italia.
Ieri allo Stadio Olimpico hanno giocato gli azzurri del Rugby contro la nuova Zelanda. Uno sport che rappresenta ormai da tempo, l’anti-calcio e l’anti-violenza. Uno sport pulito e corretto, pensare che sui seggiolini dello stadio c’era un cartoncino da una parte di colore nero dall’altra azzurro, da sollevare durante i due inni nazionali. L’Italia perde ma poi tutte due le tifoserie, stavolta possiamo chiamarle così, vanno a festeggiare insieme durante un terzo tempo piacevollissimo. Un’altra concezione di sport. Un altro pianeta.
Andrea Fagnano