L’allenatore livornese riprende il suo talento.
Alla vigilia della sfida contro il Milan ecco le parole di Walter Mazzarri in conferenza stampa.
Sulle sensazioni: “Le sensazioni sono buone, abbiamo fatto dei buon allenamenti, sono soddisfatto. A parte Pandev ovviamente, che non c’è stato verso di recuperare”
Sul modulo: “In fase difensiva ci sono degli accorgimenti che domani vedrete, ma in linea di massima il nostro atteggiamento tattico è lo stesso. Stiamo provando tante soluzioni, lo avete visto. L’importante è avere dei codici che segua alla perfezione. Ma con un allenamento solo non si possono assimilare dei cambiamenti”
Sull’atteggiamento: “Il Napoli ha solo da perdere da questa partita, questa cosa mi preoccupa non poco. Ma la cosa che mi rincuora è che dipende tutto da noi. Se facciamo una buona fase passiva possiamo mettere in difficoltà chiunque”
Sulla visita di Berlusconi al Milan: “Probabilmente potrà servire ai rossoneri, poi dobbiamo esser noi a fare in modo che questa visita non risulti determinante”
Sulla partita contro il Genoa: “Io l’anima di questa squadra l’ho sempre vista. Ultimamente non ci riuscivano le nostre solite rimonte, ma questo non significa che la squadra non ce la metteva tutta. L’abbraccio è stato un qualcosa di importante, ma non c’è bisogno di queste cose per dimostrare l’affetto della squadra nei miei confronti”
Su Insigne: “Non voglio caricarlo di troppe responsabilità, mi aspetto da lui quello che sa fare. Magari evitando certi personalismi e giocando insieme alla squadra e ai compagni di reparto. Deve essere l’emblema del Napoli, pensando che conta il risultato della partita e della squadra”
Sulle insidie di domani: “Può esserci stata una scossa data dalla visita del loro presidente, ma noi non dobbiamo pensare di affrontare una squadra di media classifica. Perchè i valori del Milan sono ben altri”
Sulle dichiarazioni di Pato (andiamo a Napoli per vincere ndr): “Non mi interessa ciò che dicono gli altri, non commento”
Su Zuniga: “L’ho visto benisssimo, è carico e pimpante. Ha voglia di giocare, spero di ritrovarlo nelle migliori condizioni. Ci sono tutti i presupposti perchè giochi al meglio, anche perchè uno come lui soffre a star senza pallone per troppo tempo”
Sulle ultime reti segnate per via centrali: “Le azioni veloci a volte vengono fatte anche centralmente. Il mio ideale di gioco è che quando l’avversario ci chiude gli spazi sugli esterni dobbiamo cercare le vie centrali, per avere alternative di gioco sempre pronte”