Il politico, tifosissimo dell’Inter, ha elogiato Stramaccioni per la vittoria sulla Juve…
Ignazio La Russa, super tifoso nerazzurro, ha parlato durante la trasmissione “La politica nel pallone” su Gr Parlamento della splendida vittoria dell‘Inter sulla Juventus e del tecnico Andrea Stramaccioni:
SU STRAMACCIONI – “Avevo qualche perplessità su Stramaccioni perché veniva dalla Primavera, ma la prima cosa sicura e’ che abbiamo finalmente chiuso con il lutto di Mourinho. Il portoghese resta il più grande allenatore da noi mai avuto pero’ ora abbiamo un’altra Inter, affidata a un giovane che sta facendo bene. Non voglio fare più paragoni e questa e’ la grande vittoria di Stramaccioni”
SULLA JUVE – “Ancora una volta il calcio italiano deve ringraziare l’Inter. Se non avesse sfoderato il calcio mostrato sabato, saremmo qui a dilaniarci sul perché quel gol non sia stato annullato e quel fallo da espulsione diretta non sia stato fischiato. E invece possiamo dire che l’Inter ha schiantato la Juventus sul piano del gioco, sul campo. I bianconeri restano in testa, potranno rifarsi mercoledì, può benissimo rivincere lo scudetto, cosi’ come l’Inter e altre squadre, ma grazie all’Inter, nonostante due episodi cosi’ fuori dalle regole, tutto si e’ risolto sportivamente“. Poi, tornando sull’aggettivo usato da Marotta non gradito da Stramaccioni: “Noi siamo più spensierati di loro. Abbiamo vinto il Triplete, non siamo mai stati coinvolti in inchieste drammatiche, non ci hanno tolto scudetti ne’ siamo mai andati in B“.