L’allenatore dei rossoneri parla alla vigilia della trasferta di Palermo
Non ha dubbi Massimiliano Allegri su quello che deve fare domani il Milan nell’anticipo di domani a Palermo: “L’obiettivo è dare seguito al risultato con il Genoa per risalire in classifica nel modo più rapido possibile.”, anche se non sarà facile perchè: “Il Palermo sta facendo molto bene, gioca un buon calcio, così come tutte le squadre di Gasperini. In casa i rosanero si trasformano Miccoli, Ilicic e Brienza hanno qualcosa in più: sarà un impegno difficile per noi, dovremo essere bravi a difendere su questi tre e in fase offensiva”.
Il tecnico toscano poi non perde l’occasione per difendere l’operato dei suoi giocatori: “La squadra fa sempre il massimo di quello che può fare, per caratteristiche e qualità. Finora lo ha sempre fatto. È una squadra nuova, con 7-8 giocatori nuovi, che con il tempo migliorerà per gioco e classifica. Poi è una squadra che ha l’obbligo di risalire la classifica. Dove possiamo arrivare è da scoprire. Contro il Genoa il Milan ha giocato una buona partita. Poi nei 30 metri offensivi abbiamo fatto errori evitabili, dobbiamo migliorare soprattutto lì.”
Così invece sui singoli giocatori e sulla formazione di domani: “El Shaarawy? Ragazzo equilibrato, deve ancora migliorare, ma deve sfruttare questo grande momento. Energie ne ha, è giovane, non è il momento per farlo riposare”. Al suo fianco il Faraone troverà ancora Pato che: “rigioca dall’inizio“. Dietro invece spazio ad: ” Amelia, in porta. Ma Abbiati sta bene, rientrerà presto. Mexes domani gioca dall’inizio. In passato avevo detto che l’avrebbe fatto e poi non è successo perchè si è presentato in ritardo all’allenamento. Chi a sinistra? Constant.“. Infine una parola per Boateng, grande escluso ancora una volta, ma Allegri sottolinea che: “fosse stato bene, col Genoa avrebbe giocato”.