MOTO GP. PHILLIP ISLAND; STONER si impone nelle prove del venerdi. ESPARGARO’ e FOLGER primi in Moto 2 e Moto 3

L’australiano il più veloce nella Moto Gp. Espargarò domina in Moto 2. Folger rimonta su Cortese nella Moto 3

(getty images)

 

Non ha rivali sulla sua pista Casey Stoner. Il pilota autraliano della Honda ha chiuso con il primo tempo sia il primo che il secondo turno di prove libere sul circuito di Phillip Island. In seconda posizione nella seconda sessione di libere del Gp d’Australia per la classe regina, c’è lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda), staccato dal compagno di squadra in testa di ben 0,885s. Terzo tempo per il leader della classifica iridata Jorge Lorenzo (Yamaha), che accusa un ritardo nei confronti di Stoner di poco più di un secondo.

In Moto2 il più veloce è stato il pilota catalano Pol Espargarò (Kalex), in 1.34.795. Secondo tempo per l’inglese Scott Redding (Kalex), a 0,564 secondi, poi lo svizzero Thomas Luthi (Suter), staccato di 0,596 secondi.

Jonas Folger davanti a tutti nella prima giornata di prove libere Moto3 del Gp d’Australia. Il pilota tedesco della Kalex Ktm ha girato in 1’39”213 sul tracciato di Phillip Island precedendo la Ktm del connazionale Sandro Cortese (1’39”445), che è già campione del mondo. Terza la Ftr Honda dello spagnolo Maverick Vinales (1’39”495). Il migliore degli italiani è stato Romano Fenati (1’40”267), quinto con la sua Ftr Honda.

 

Gestione cookie