Il presidente della Ferrari commenta la decisione di correre al Gp d’India con la bandierina della Marina italiana sulle vetture
Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha commentato la decisione della casa di Maranello di correre domenica al Gp in India con la bandiera della marina italiana sulle vetture, per sensibilizzare sulla vicenda dei due marò detenuti da oltre un anno dalle autorita’ indiane:
“Con la bandiera sulle nostre vetture vogliamo solo dare un piccolo contributo, con grande rispetto delle autorità indiane, perché queste possano dialogare con quelle italiane per trovare una soluzione. Chi difende la pace all’estero non merita solo rispetto ma una straordinaria ammirazione”.
A margine della presentazione della mostra al Museo Ferrari dedicata alle vetture di Sergio Pinfarina, Montezemolo ha ricordato anche l’alpino Tiziano Chierotti caduto ieri in Afghanistan: “Dobbiamo guardare alle moltissime eccellenze del nostro Paese molti dei quali sono oggi lontani a difendere la pace. Questi sono ragazzi che non meritano solo rispetto, ma anche una straordinaria ammirazione”.