L’ad rossonero ha parlato prima della sfida contro il Malaga…
Ai microfoni di Sky Sport HD, nel pre partita di Malaga, l’Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani ha parlato del periodo delicato dei rossoneri.
Ecco le sue parole:
Cosa tiene di più caro di questo Milan nel mirino di tutti?
No, ma non deve essere nel mirino, sapevamo che quest’anno era l’anno uno di un nuovo Milan. D’altra parte, grazie ai giocatori di grande esperienza che abbiamo tenuto fino all’ultimo, abbiamo fatto un primo e un secondo posto negli ultimi due anni, con un secondo posto che lo scorso anno poteva anche essere primo. Adesso sappiamo che dobbiamo ricominciare, dobbiamo avere pazienza e prego di aver pazienza anche ai giocatori, perché questa sera giocano due ragazzi di cui uno, De Sciglio, ha fatto 20 anni sabato scorso ed El Shaarawi li farà venerdì. Quindi, abbiamo due titolari del ’92. Tutti volevano il Milan giovane, uno anno fa, due anni fa, venivano accusati di essere vecchi, poi, quando mettiamo i giovani bisogna avere pazienza., è chiaro. Questa pazienza la società ce l’ha e mi auguro che ce l’abbiamo anche i nostri tifosi.
Cosa manca?
Io credo fiducia e coscienza dei propri mezzi. E’ possibile, probabile, che l’organico sia inferiore a quello degli anni passati, ma è sempre un organico di primordine, che deve lottare per i primissimi posti. Questo è quello che pensa la società. Non è certo un organico con cui si debba stare agli posti della classifica, come siamo in questo momento. Quindi, il Milan deve ritrovare fiducia e, soprattutto, risultati, perché, francamente, anche per un osservatore esterno, io sono un po’ tifoso, fra Parma, Inter e Lazio, forse un pochino più di un punto lo meritavamo.