Il difensore rossonero commenta la sconfitta subita contro il Malaga e il periodo negativo del club di via Turati…
Alla fine del match di Malaga, il difensore del Milan, Daniele Bonera ha parlato , ai microfoni di Sky Sport HD.
Ecco le sue parole:
Fino a un certo punto la difesa a tre ha funzionato
Si, avevamo pensato di dare densità alla zona centrale, perché sapevamo che con sugli uno-due vicino all’area erano pericolosi ma, purtroppo, abbiamo subito gol nell’unica occasione nella quale non siamo stati attentissimi. Però, la squadra ha fatto una buona gara a livello difensivo, concedendo poco. Poi, dopo il loro vantaggio era chiaro che avremmo sofferto un po’.. Siamo qui a commentare ancora una sconfitta, anche se è venuta in Europa, ma la classifica del girone ci fa, comunque, ben sperare per il passaggio del turno. Era importante fare punti per prendere un po’ di fiducia, un po’ di autostima, così non è stato, però, credo che la prestazione della squadra sia stata positiva.
L’Europa può darvi quelle motivazioni giuste anche per affrontare meglio la situazione? Sei preoccupato?
E’ chiaro che dobbiamo essere un po’ tutti preoccupati, con le antenne dritte, come si dice. E’ un momento particolare dove al minimo errore veniamo castigati, dobbiamo avere maggiore concentrazione per tutti i 90 minuti. Il fatto di avere due partite in casa in Champions ci fa ben sperare per il passaggio del turno.
Molti passaggi, anche elementari, sbagliati; c’è un po’ di paura in voi?
Ci sono giocatori che sono arrivati da poco, giocatori per cui, con tutto il rispetto per le squadre nelle quali giocavano, indossare la maglia del Milan è un’altra cosa, ma in un momento così particolare, credo che tutti quanti dobbiamo tirare fuori un pizzico di orgoglio perché, comunque, siamo tutti in discussione, chi per un motivo, chi per un altro, chi deve dimostrare di essere da Milan, chi ci vuole restare per tanto tempo, chi deve meritarsi la conferma. Penso che siano tante le motivazioni che ognuno di noi deve avere.