L’ex calciatore si schiera con il centrocampista della Roma
Intervenuto alla trasmissione “Diario di Bordocampo” su Radio Incontro, Salvatore Bagni ha parlato del caso De Rossi, schierandosi apertamente con il giocatore: “De Rossi deve giocare sempre, può anche stare fuori forma, ma deve giocare sempre; insieme a Florenzi che ha meritato il posto sul campo, con il suo dinamismo, la sua volontà e la sua corsa.” Così invece sugli altri elementi della squadra: “Tachsidis è un prospetto di buon giocatore, ma è lento. Piris ho avuto l’opportunità di portarlo a Bologna la scorsa stagione, ha fatto qualche errore, ma a me piace e può crescere molto. Sono innamorato di Marquinhos, l’ho detto anche a Sabatini a cui ho fatto i complimenti. È un giocatore di una personalità straordinaria, calcolando che è un 94’, mi ricorda Vierchowod.”.
Bagni ha poi parlato di altri argomenti come la lotta per il terzo posto: “L’Inter è migliorata tanto rispetto ad inizio campionato, mi piace la difesa a tre. La Roma quando gioca come il secondo tempo a Genova è la squadra più divertente. La Fiorentina ha un ottimo centrocampo, complimenti a Montella e Daniele Pradè, ma vedremo dove potrà arrivare. Petkovic è arrivato con molta sfiducia ed è la sorpresa del campionato, per come fa girare la squadra, ha creato un bel gruppo.”.
Così invece sul Milan: “Il Malaga è una squadra in salute, il Milan avrà difficoltà, fatica contro tutte le squadre in questo momento. Il problema del Milan non è il modulo, ma la qualità dei giocatori, certo giocando con 2 mediani davanti la difesa limiterebbe un pò i danni. Dovrà tornare sicuramente sul mercato a gennaio, perchè Yepes a 36 anni sta facendo i miracoli, però serve un giovane che lo possa far rifiatare, poi serve un difensore sinistro. Le prime posizione sono un miraggio per questa stagione. Boateng? semplicemente è fuori forma.”