IL TEMPO. Il conduttore de ‘Il Processo’ parla della prossima bomba di mercato e sulla moviola in campo aggiunge: ‘Non è una vittoria solo mia, ma della giustizia’…
(getty images)
Aldo BISCARDI ha rilasciato una lunga intervista a “Il Tempo” in cui parla dell’introduzione della moviola in campo, campagna su cui lui si è sempre esposto in prima linea, e ha anche rilanciato una bomba per il mercato di gennaio.
Ecco le sue principali dichiarazioni:
Un sogno che si realizza?
«Non è una vittoria solo mia, ma della giustizia. Blatter aveva già dato la notizia mesi fa, ora ha dato il via a questa moviola in campo, che deve essere messa subito su tutti i campi. Subito! O il gol è gol o… non è gol, questo ha cambiato molte partite. È la più grande soddisfazione della mia vita, assieme al fatto che la mia trasmissione è la più longeva al mondo».
Ora la moviola, prima i giudici di porta. Che ne pensa?
«Ma a che servono sei arbitri? Per me ne potrebbero mettere pure dodici, ma non cambierebbe niente. Persino Stramaccioni ha ammesso che domenica c’era il rigore per il Catania, ma i sei arbitri in campo non lo hanno visto».
Si aspetta altre novità tecnologiche?
«Sì, questo è solo il primo passo. Blatter è sempre stato contro la tecnologia, lo ha detto anche quando è venuto al mio Processo. Ora si è ravveduto. Ma il vero ostacolo è Platini».
Quale sarà la prossima «bomba» di mercato?
«De Rossi al Real Madrid a gennaio. Mourinho lo voleva ad ogni costo già quando era all’Inter, di certo non resterà alla Roma».