FORMULA UNO. Non c’è ancora il nuovo Patto della Concordia di F1

La Fia si dice ottimista su una soluzione positiva della trattativa con la Fom e i team del “circus”

(getty images)

Non c’è ancora l’accordo sul nuovo Patto della Concordia di F1 ma la Fia si dice ottimista su una soluzione positiva della trattativa con la Fom e i team «nelle prossime settimane».

A Parigi, Jean TODT [foto] (presidente della federazione internazionale di automobilismo) ha incontrato Bernie ECCLESTONE (detentore dei diritti commerciali del Mondiale) e i team principal delle 12 scuderie di Formula Uno.

In un comunicato della Fia, si legge:

«Nel corso di un incontro costruttivo, Todt ha illustrato a tutti i team principal la nuova struttura di governance, tra cui le nuove condizioni del Patto della Concordia. Tutti i partecipanti alla riunione sono stato incoraggiati a chiedere chiarimenti e questo ha portato a un proficuo dibattito su come la nuova struttura dovrebbe operare nel 2013 e oltre. Un altro passo importante è stato compiuto oggi per garantire il futuro del Mondiale di F1 e questo dovrebbe portare al raggiungimento di un accordo definitivo tra la Fia, il detentore dei diritti commerciali e i team nelle prossime settimane».

E’ difficile che il nuovo Patto della Concordia venga sottoscritto entro la fine di ottobre, come auspicato dalla federazione internazionale stessa.

Gestione cookie