LA GAZZETTA DELLO SPORT (G. Monti) – Il centro sportivo di Castelvolturno è più inaccessibile che mai. Walter Mazzarri vuole tenere il Napoli lontano da occhi indiscreti…
LA GAZZETTA DELLO SPORT (G. Monti) – Il centro sportivo di Castelvolturno è più inaccessibile che mai. Walter Mazzarri vuole tenere il Napoli lontano da occhi indiscreti e, per quanto possibile, provare a isolare la squadra dall’atmosfera che si respira in città. L’attesa da parte dei tifosi azzurri è spasmodica. Saranno in duemila allo Juventus Stadium, provenienti da tutta Italia. Curiosamente, non sono riusciti a prendere neppure un biglietto i tifosi del Club Napoli di Cambiano, il più attivo in Piemonte. Come loro, tanti altri sono rimasti delusi e guarderanno la partita in tv. Lo farà anche l’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino: «Quella di sabato non sarà una gara decisiva, ma vincere sarebbe importante per dare un segnale forte al campionato».
Al lavoro sulla tattica Mazzarri, intanto, ha cominciato a lavorare sull’aspetto tattico. Nel pomeriggio, infatti, si sono allenati con il gruppo sia Maggio sia Zuniga e su di loro si sono concentrate le attenzioni dell’allenatore toscano, convinto che le fasce siano uno dei punti di forza della Juventus. Per il resto, Hamsik e Insigne hanno effettuato una corsa leggera in pineta mentre De Sanctis è rimasto in palestra. Il portiere è stato tra i protagonisti della vittoria dell’Italia a San Siro contro la Danimarca. Inoltre è lui che ha fatto registrare sin qui la più alta percentuale di parate della Serie A: l’86% (considerando i portieri con almeno tre presenze). Mazzarri ha regalato all’associazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate, che cura il museo dedicato al compianto ex difensore juventino Andrea Fortunato, una maglia azzurra autografata da tutti i giocatori.