NAZIONALE. DE SANCTIS: “Maglia azzurra un privilegio, bisogna onorarla”

Il portiere azzurro ha commentato la vittoria casalinga contro la Danimarca

(getty images)

 

Morgan De Sanctis, una settimana complicata dopo le polemiche incentrate sull’infortunio di Gigi Buffon. Ai microfoni Rai ha detto:

Quando hai saputo di giocare? “Si questa matina dopo il riveglio muscolare Gigi ha detto che non se la sentiva, mi è stato comunicato prima dal preparatore dei portieri e poi dal mister. Non è’ stata una scelta improvvisa questo mi ha aiutato di preparare bene la partita”

Come hai fatto a restare tranquillo dopo questa settimana di polemiche?Io ieri sera mi sono confrontato con voi della stampa, so che fate il vostro lavoro ma oggi era importante vincere, noi vorremmo essere incitati per qieste partite ma non succede. I tifosi pensano al campionato ma bisogna considerare la maglia azzurra un privilegio e va onorata con orgoglio”.

Juve-Napoli? “Ho il software impostato fino a mezzanotte (ride) dopo ne posso parlare. Voglio sottolineare la prestazione della squadra. Io di solito partecipo ho dalla panchina e inn allenamento, in campo ho cercato di giocare la palla in modo da tenere alto il pallino del gioco”

Bendtner? “Destreggiarsi tra Chiellini e Barazagli non è facile, la Danimarca dovrebbe sfruttare meglio il suo colpo di testa. I due difensori l’hanno limitato tantissimo

 

 

Gestione cookie