CALCIO. ZACCHERONI: «Conte-Mazzarri vale lo scudetto»

LA GAZZETTA DELLO SPORT- «La lotta per il titolo passa da Juve-Napoli E l’uomo decisivo sarà Vucinic»

(getty images)

 

«Giovinco mi ricorda il Recoba dei miei tempi all’Inter. Il Chino vinceva da solo sette-otto partite a campionato ma il suo era un calcio fatto di flash, non di continuità. In una grande squadra servono giocatori capaci di lasciare il segno tutte le domeniche. Giovinco deve compiere questo salto di qualità e non deve innervosirsi se lo criticano per i pochi gol che realizza. Non sarà mai un attaccante da 20 reti». Il «Leggendario Zac», come hanno scritto i giornali giapponesi, è l’allenatore del momento. Dopo aver battuto la Francia oggi proverà a sgambettare anche la Selecao. Il tecnico di Cesenatico però guarda avanti. «Sabato nel mio albergo a Tokyo mi sveglierò all’alba per seguire Juve-Napoli. Lo scudetto quest’anno se lo giocheranno loro. Solo loro».

Chi vincerà?
«I bianconeri hanno ancora qualcosa in più e dentro il loro stadio sono quasi invincibili. Tanto di cappello a Conte. Erano anni che non si vedeva una formazione italiana giocare così. Ho solo un dubbio: reggeranno il doppio binario scudetto-Champions? Le prossime partite diranno se Conte ha a disposizione buone riserve o valide alternative. Se Quagliarella, Matri, Caceres ed Asamoah dimostreranno di essere vere alternative, la Juve potrà andare avanti in Europa e rivincere il campionato».

Chi può decidere la sfida di sabato in chiave bianconera?
«Vucinic. Nonostante abbia ancora delle pause».

E il Napoli?
«È pronto per lo scudetto. Però per riuscire in questa impresa deve far saltare il banco in una gara-simbolo. È vero, in Champions ha battuto Bayern, Chelsea, City. Grandi imprese ma vissute senza tensione perché non c’era nulla da perdere. In campionato è diverso. Il Napoli ha un solo modo per convincersi che questo è l’anno giusto: battere la Juve nel suo stadio togliendole l’imbattibilità».

Gestione cookie