Il numero sei del Barcellona attacca il tecnico del Real Madrid e non ha dubbi su chi votare per il pallone d’oro tra Messi e Cristiano Ronaldo…
La rivalità tra Barcellona e Real Madrid è storica e non vuole placarsi. L’arrivo a Madrid di Mourinho non ha fatto altro che accentuare l’attrito e il distacco tra le due compagini considerate le più forti del mondo.
Ad accendere le polemiche, una settimana dopo il Clasico, ci pensa Xavi che in un’intervista a Radio Catalunya non risparmia qualche frase al veleno verso Mourinho.
Ecco le sue parole:
“Gli voglio bene perché è stato qui tre anni ma il suo calcio specula sull’avversario e per questo credo che non passerà alla storia. Non sarebbe adatto per il gioco del Barcellona, il suo calcio non è quello che vogliamo qui”.
SUL PASSAGGIO DA GUARDIOLA A VILANOVA – ” Tito mi ha sorpreso perché l’ho visto molto preparato, con idee molto chiare e fedeli alla filosofia del Barça. Tra lui e Pep ci sono poche differenze, dal punto di vista tattico sono quasi uguali, Guardiola era forse più vicino negli allenamenti ma Tito ti trasmette le sue idee a modo suo”.
SU GUARDIOLA – “Resta per me un punto di riferimento, come giocatore e come allenatore”.
SULLA SFIDA MESSI VS CR7 – ” Messi è di gran lunga più forte. Per me Leo è il miglior calciatore della storia. E’ il più forte e di gran lunga e il suo gioco è più trascendente di quello di Cristiano Ronaldo”.
Poi su Ronaldo: “”.