LA GAZZETTA DELLO SPORT. (L. Calamai) «Attenzione, i rossoneri hanno la loro casa nella Champions. E non mollino in campionato, come non faremo noi del Real»…
KAKA ha parlato in esclusiva a “La Gazzetta dello Sport” del suo passato, il Milan, e del suo presente, Real Madrid e Brasile.
Ecco le sue parole:
SUL DERBY DI MILANO E IL MILAN – «Ha vinto l’Inter, vero? Non ho ancora visto le immagini della partita. Anch’io stavo giocando un derby. Il Milan sarà la mina vagante della Champions. La vittoria contro lo Zenit a San Pietroburgo parla chiaro. Per quanto riguarda il campionato la squadra di Allegri è in ritardo ma non deve mollare. Anche noi abbiamo otto punti di distacco in classifica dal Barcellona ma ci crediamo ancora. Il mondo rossonero deve avere fiducia e dare il tempo a un gruppo nuovo di ripartire».
SULLE SUE CONDIZIONI – «Sto vivendo la mia seconda giovinezza. Finalmente sono a posto fisicamente. I mondiali del 2014? Piano. Sono stato lontano per molto tempo dalla Selecao. Lo confesso, questa maglia mi è mancata ma nel calcio bisogna vivere giorno dopo giorno. Intanto devo fare bene contro Iraq e Giappone».
IL FUTURO AL MILAN O AL SAN PAOLO?
Il brasiliano ha riconquistato fiducia e spazio e sogna il mondiale in casa, ma nel suo futuro potrebbe esserci un ritorno al passato al Milan o, addirittura, al San Paolo. I brasiliani ha anche i soldi già pronti per sviluppare questa operazione avendo appena incassato da Leonardo e dal Psg l’assegno per Lucas. Ma anche il Milan non dovrebbe spaventarsi davanti alla richiesta più o meno simbolica (due-tre milioni?) del Real. L’ingaggio, molto alto, potrebbe invece essere spalmato allungando il contratto. Appuntamento a primavera. Quando Kakà e la società rossonera avranno le idee più chiare su come inseguire i loro sogni.