La 14a giornata di serie A sarà la Giornata contro la Pedofilia. La Lega accoglie la proposta di don Di Noto e del giornalista Mario Campanella
Il presidente dell’Associazione Meter, don Fortunato Di Noto ed il giornalista Mario Campanella, autori del libro “Lettera a una bambina molestata” hanno dichiarato:
«La Lega Calcio ha autorizzato ufficialmente, con una lettera a firma del segretario generale, lo svolgimento della giornata contro la pedofilia, il 25 novembre prossimo, in occasione della quattordicesima giornata di calcio di serie A. Saranno esposti striscioni e sarà letto da ogni speaker un messaggio contro questo crimine che riguarda, purtroppo, solo in Italia (tra casi di molestie e di abusi ) almeno 60 mila minori ogni anno. Vogliamo ringraziare il Presidente della Camera, Gianfranco Fini che si è fatto portavoce della nostra richiesta, e il Presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta, che l’ha accolta. Si tratta della prima volta in Italia e in Europa per un’organizzazione calcistica cosi importante e, a nostro avviso, tutto ciò rappresenta motivo di orgoglio specialmente per i bambini. Una coincidenza ha voluto che la lettera arrivasse il giorno prima del 68/mo anniversario dell’uccisione di 800 bambini rom, ad opera dei nazisti, ad Auschwitz : a loro dedichiamo questa giornata ed a tutti i bambini vittime della violenza e del crimine».