CALCIO.+SAMUEL%2C+Walter+DIECI+E+LODE%3A+con+lui+in+campo+%C3%A8+DERBY+assicurato
portnewseu
/2012/10/08/calcio-samuel-walter-dieci-e-lode-con-lui-in-campo-e-derby-assicurato-milan-inter/amp/

CALCIO. SAMUEL, Walter DIECI E LODE: con lui in campo è DERBY assicurato

GAZZETTA DELLO SPORT (A. Elefante) – Ha vinto tutte le stracittadine di A in nerazzurro da titolare «Il gol l’ho cercato. Robinho? Il rigore sarebbe stato troppo…

(getty images)

GAZZETTA DELLO SPORT (A. Elefante) – Si chiama legge di Walter Samuel, quant’è vero che il derby si chiama derby. Questa non è una statistica, questa è una certezza. Di più, una sentenza: dieci derby di campionato giocati da titolare e dieci derby vinti. E se non gioca lui, non vince l’Inter. Roba da tenerlo in frigo per settimane – se si potesse – pur di non farlo mancare quando si gioca contro il Milan. Roba da chiedersi se ieri sera non sarebbe finito in panchina Juan Jesus, se per caso Strama avesse deciso di arretrare Cambiasso in difesa.

[…] Quando Chivu si è arreso all’idea della seconda operazione al piede, Stramaccioni gli ha detto: adesso lì in mezzo ci vai tu. E Samuel lì in mezzo si trova bene quando c’è da difendere, e si trova bene anche in mezzo all’area avversaria quando c’è da saltare di testa su un corner: ieri sera così bene da mettere il pallone nell’unico varco della porta dove nessuno sarebbe potuto arrivare. Non erano passati neanche tre minuti, ma per la gente dell’Inter era già ora di cominciare a crederci: se si vince sempre quando Samuel gioca, figuriamoci se segna […] «Il gol? L’ho cercato ma lo cerchiamo sempre, tutti, perché siamo in tanti a poterlo fare. Il rigore su Robinho? Il contatto c’è stato, l’ho cercato per non farlo calciare facilmente, ma ce ne sono tanti così: dare rigore sarebbe stato esagerato».

Redazione Sportiva